Frattura complessa corno anteriore e posteriore del menisco laterale

vorrei un consulto sul esito della RMN fatta giorni al ginocchio:
Minima falda di versamento endoarticolare.
Frattura complessa corno anteriore e posteriore del menisco laterale.
Lesione di LCA scarsamente visualizzato nella sua sede. LCP angolato. Ispessito LCL.
Area di alterato segnale da edema midollare della spongiosa a carico dell’emipiatto tibiale laterale, da lesione ossea occulta intraspongiosa.
Regolare il T.rotuleo e la posizione visualizzata del t. quadricipitale.

Grazie!!
[#1]
Dr. Roberto Simonetta Ortopedico 107 7
Gentile utente,
dalla RMN sembrerebbe che lei si sia procurato una rottura del menisco esterno, una rottura del LCA ed una distrazione del LCL (il cui grado è da valutare clinicamente).
Tutto questo DEVE essere correlato alla storia del trauma ed ad un attento esame clinico per avere una diagnosi di certezza.
buona fortuna

Dr. Roberto Simonetta
Specialista in Chirurgia del Ginocchio
Specialista in Chirurgia della Spalla

[#2]
dopo
Utente
Oggi sono andato da UN ORTOPEDICO il quale ha riscontrato quello che mi sta dicendo lei(rottura dei legamento incrociato e del menisco esterno) e mi ha fissato una data approssimata dell'intervento.Sinceramente sono un pò preoccupato anche se l'ortopedico non ha fatto una piena(per lui sono un numero)lei cosa ne pensa l'intervento non è poi così complicato o no?Grazie!!!
[#3]
Dr. Roberto Simonetta Ortopedico 107 7
Stia tranquillo, per chi effettua questo tipo di chirurgia è un intervento di routine... Si deve sostituire il legamento che si è rotto e cercare di salvare il menisco, anche se è più facile che gliene venga asportatouna parte...
Cordialmente