Dolore gamba che mi affligge

gentili dottore avrei un problema che mi affligge da diverso temo.Premetto che faccio un lavoro che mi tiene in piedi piu'di 13 ore al giorno,ho un bar e sono titolare e di conseguenza sono onnipresente.Da piu' di sei mesi ho un dolore lancinante nella gamba destra,che è quella che uso di appoggio,parte dall'anca fino al piede ed è veramente allucinante,non posso appoggiarla,ne girare il piede.Sono andata al pronto soccorso,mi hanno fatto una puntura di cortisone ma il problema si è attenuato in quel momento,una volta finita addio pacchia!Mio zio è ortopedico e secondo lui è solo un'infiammazione di un nervo dal momento che ho sofferto per molto tempo di sciatica;mi ha prescritto delle punture ma il problema è che non posso riempirmi di voltaren,muscoril e urbason in eterno.Recentemente ho letto un articolo di una piccola malfomazione ossea tra l'anca e il bacino che piu' far passare questo dolore come ernia ma invece non è cosi'.Qualcuno puo' darmi chiarimenti?vorrei cercare di capire di cosa si tratta ed eventualmente fare delle visite anche piu'approfondite.Cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, solo una visita ortopedica accurata può fare una prima diagnosi di probabilità o di certezza: quindi se lo specialista ortopedico lo ritiene necessario un eventuale richiesta di accertamenti diagnostici per immagini come un esame radiografico alla colonna vertebrale segmento lombo-sacrale ed all'anca dx. potra' risultare utile. Senza bisogno di ricorrere ad accertamenti diagnostici più approfonditi come una rmn, la cui utilità dovrà essere valutata dallo specialista ortopedico.
Cordiali saluti