Dolori alle ossa

salve sono un ragazzo di 20 anni e mi succede da circa 2 anni a questa parte di avere degli strani dolori alle ossa.All'inizio li sentivo molto raramente e soprattutto alla colonna vertebrale, poi sono iniziati ad aumentare e oltre alla colonna li sentivo nelle spalle, ma avvenivano all'inicrca 1-2 volte a settimana.Adesso questi dolori si sono estesi quasi a tutto, vanno dalle spalle alle braccia, al bacino e persino sento dolori alle ossa della mano, e questo succede ogni mattina (dove si sentono in maniera più forte) e in generale quasi tutte le volte che mi sdraio sul letto o sul divano...Delle volte mi è successo di avvertire alla schiena dei dolori anche molto forti..Fin'ora non mi sono molto interessato perchè sono dei dolori intermittenti cioè vengono, poi sembra che siano passati e poi ritornano...A cosa potrebbe essere dovuto?E' possibile che sia dovuto ad un processo di sviluppo dell'organismo non ancora completo?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
impossibile dire con certezza, tramite consulto on-line, la causa dei dolori che riferisce. Sono troppo vaghi e aspecifici e potrebbero voler dire tutto o nulla.
Parli col suo medico di famiglia, che se necessario le consiglierà gli accertamenti del caso.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Dottore la ringrazio per la risposta , farò quanto da lei consigliato.Volevo chiederle più per curiosità ma in letteratura esistono dei casi di dolori alle ossa o alle articolazioni in caso di crescita tardiva?
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Si è accorto che sta crescendo a 21 anni? Ha notato aumento di statura significativo negli ultimi tempi?
Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Mi sono accorto che tra la aprte destra e sinistra del mio corpo ci sono ossa che hanno delle differenze di dimensioni e anche di forma abbastanza visibili...Soprattutto nelle ossa del bacino delle spalle e nelle costole...
[#5]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non è necessariamente correlato a patologie della crescita, anzi. Per avere un parere sicuro è comunque fondamentale la visita.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
La ringrazio farò come da lei consigliato.