Scrocchiano le dita come le muovo

Salve, da quando per divertimento ho scrocchiato due volte le dita, ho notato che facendo il movimento che si vede in foto http://www.google.com/imgres?q=dita+mano&um=1&hl=it&sa=X&biw=1440&bih=674&tbm=isch&tbnid=bXYP_oMX8jQSqM:&imgrefurl=http://web.unife.it/sezione/reum/reuma/eco5.html&docid=144CsEZW9NtmsM&w=206&h=164&ei=ZpU1TpXuD4XAtAbRku24Ag&zoom=1&iact=rc&dur=373&page=4&tbnh=131&tbnw=164&start=57&ndsp=19&ved=1t:429,r:1,s:57&tx=121&ty=49
scrocchiano da sole. A scrocchiare non sono tutte le dite, ma solo l'indicee il medio. Scrocchiano soltanto sulla prima piegatura, nel senso l'articolazione vicinissima a l'unghia. Come posso risolvere? e' grave? non scrocchiano proprio, ma si sente una sorta di tik molto udibile.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora non dovrebbe essere nulla di particolarmente significativo, di patologico, ma solo transitorio.
Se dovesse continuare tale fastidio, consulti uno specialista ortopedico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -