Dolore al braccio sinistro dopo esposizione al freddo

Buongiorno Gentili Dottori Vi scrivo per mia figlia 14 anni che da due anni, dopo una caduta accidentale, lamenta dolore alla spalla sinistra e al braccio. Abbiamo fatto eco spalla circa 1 anno e mezzo fa e l'esito è stato il seguente: conservato lo spessore della cuffia dei rotatori. Non soluzioni di continuo delle componenti tendinee del distretto in esame. Minime manifestazioni flogistiche a carico del tendine del sovraspinato. Lieve distensione liquida della guaina del tendine del capo lungo del bicipite. Non versamento bursale e /o articolare. Dopo questa ecografia il nostro medico di famiglia ci ha rassicurato dicendo che c'era solo una lieve infiammazione e con il tempo il dolore sarebbe passato. Dopo circa un anno mia figlia accusa ancora dolore e parlando nuovamente con il medico dice che non è il caso di farla vedere ad un ortopedico e che essendo in fase di crescita non c'è da preoccuparsi. Per tutto l'inverno pratica nuoto a livello amatoriale e ogni tanto continuano i dolori al braccio tra il gomito e la spalla. Ad oggi circa due anni dopo mia figlia accusa dolore non solo se sforza il braccio e la spalla, ma anche semplicemente se in una serata fuori prende freddo. Lei non sa definire il tipo di dolore dice che è come se qualcuno le premesse sul braccio, mentre altre volte sente un vero e proprio dolore muscolare. Io comincio a pensare che ci sia qualcosa di diverso da una lieve infiammazione e vorrei sapere se è consigliabile un consulto specialistico.
Grazie mille per la Vostra preziosa attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
vista la durata e il peggiorare dei sintomi, credo proprio che una visita specialistica ortopedica sia indicata.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua indicazione.
Saluti