Intervento di lca

Sono un signore di 39 anni che dopo varie visite, il 20/07/2011 è stato sottoposto ad una ricostruzione lca con semitendinoso e gracile(fissazione prossimale rigid-fix,fissazione distale sistema biointrafix),ad oggi dopo 2 controlli uno dopo 12 giorni per rimozione punti ed uno dopo 21 giorni con esito regolare secondo il chirurgo non mi è stato ancora stilato un programma riabilitativo,mi è stato detto che al prossimo controllo vedremo(dopo 35 giorni),attualmente il ginocchio è libero(senza tutore ginocchiera ecc.)e quasi sgonfio.
Le cose da fare sono carico totale(con stampelle)che non riesco a fare completamente,ed esercizi isometrici per rinforzo quadricipite(alzare ed abbassare la gamba,che faccio con abbastanza facilita'),cercare senza forzare(senza dolore)di piegare il ginocchio,lo faccio non con facilita' ma senza dolore e sono arrivato a circa 100°
Quali sono le altre cose che potrei fare,mi devo preoccupare è un decorso regolare?
Mi hanno detto che posso fare tutti i tipi di movimento(naturalmente senza dolore e senza forzare)è vero?
Il tipo di fissazione in questi interventi è impotante, potrebbe dare problemi?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
RISPONDERE ALLE DOMANDE DI UN PAZIENTE OPERATO DA UN ALRO COLLEGA E' SEMPRE PIUTTOSTO DELICATO.
LE INDICAZIONI CHE LE SONO STATE FORNITE MI SEMBRANO, IN LINEA GENERALE, ADEGUATE
Quali sono le altre cose che potrei fare,mi devo preoccupare è un decorso regolare?
LE SUE PAROLE INDICANO UN BUON DECORSO ANCHE SE SOLO UNA VISITA PUO' FORNIRE RISPOSTA ASSOLUTA IN TAL SENSO
Mi hanno detto che posso fare tutti i tipi di movimento(naturalmente senza dolore e senza forzare)è vero?
VERO
Il tipo di fissazione in questi interventi è impotante, potrebbe dare problemi?
SI TRATTA DI DUE GRA I MIGLIORI SISTEMI DI FISSAZIONE DEL LCA OGGI IN USO

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto anche in questi giorni di vacanza e speriamo che tutto vada a posto con il tempo.