Frattura scomposta del posto donna 76 anni. febbre

Buonasera, mia mamma il 5 agosto in seguito ad una caduta si è rotta il polso , frattura scomposta radio ulna epifisi discale. Il medico mi ha detto in alcuni punti frantumato e mia mamma soffre di una spiccata osteoporosi.
Con anestesia locale hanno cercato di ridurre la frattura e hanno proceduto ad ingessare sino all ascella.
Da subito mia mamma ha avuto fortissimi dolori e per due gg ci siamo recate al p.s. dove le fessuravano il gesso e aspiravano delle vesciche che si formavano sulla mano a ridosso del gesso e in seguito anche sulla mano.
Prescrizione : 2 augmentin al dì, 3 patrol al dì. Presenta forte edema.
Da due notti la mamma sente sudori freddi, oggi non aveva preso patrol e accusava brividi e dolori nel corpo. Misurava la temperatura ed era 37, 2 / 37,3 dopo aver assunto patrol a distanza di ore la tempeatura era 37,6 e poco fa 37,8.
Tra poco assumerà di nuovo patrol. Sente il braccio gonfio nel gesso.
Ho tel al ps dove mi è stato detto che se non supera i 38 gradi di temp. va bene il controllo il giorno 16, altrimenti portarla subito in ospedale.
Non siamo tranquille.
Vorrei gentilmente chiedere a cosa possa essere dovuta questa febbre, se la mamma corre rischi...insomma qualsiasi informazione atta a prendere i provvedimenti necessari o ...spero a tranquillizzarci un pò.

Grazie e cordiali slauti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
In linea di massima e con la limitazione non indifferente di non poter visitare il polso di sua madre sono portato a confermare di non preoccuparsi per una temperatura inferiore ai 38 gradi anche in considerazione del fatto che nella giornata di domani, cosi' come lei ci riferisce, e' previsto un controllo.
Cordiali saluti,

Dr. Roberto LEO