Dolore lombare sx

Buongiorno, ho 42 anni, normopeso. 3 giorni fa mi sono svegliato con un forte dolore alla parte bassa di sinistra della schiena (dicono la parte lombare). ho pensato fosse un colpo d'aria essendo che sono andato a letto un pò sudato per il caldo ed ho dormito con la finsestra aperta facendo entrare un bellissimo venticello. tuttavia dopo 3 giorni, e prendendo sia la pomata voltaren sai l'efferalgan, il dolore è sicuramente diminuito ma non scomparso. o meglio, non lo avverto proprio quando sono a letto e poco quando sono in piedi, quando sono seduto, invece, lo avverto molto ed è molto fstidioso (2 giorni fa era così fastidioso che si estendeva anche all'inguine sinistro). ripeto, pensando ad un colpo d'aria non mi sono preocupato ma alcuni colleghi mi hanno detto che potrebbe essere ernia al disco. io personalmente non credo perchè se è vero che faccio lavoro d'ufficio è anche vero che non sto sempre seduto ma mi alzo e mi muovo spesso, inoltre faccio regolare attività fisicoa (jogging e nuoto 4-5 volte la settimana). inoltre sapevo che nell'ernia al disco il dolore alla parte lombare è centrale (io lo avverto a sinistra) e si estende anche alla gamba (ed io, grazie al Dio alla gamba - per ora - non avverto alcun dolore). mi potete dare la vostra opinione? mi basterebbe poter scartare l'ipotesi di un ernia al disco perchè se è colpo d'aria prima o poi penso che passerà. grazie.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La sua sintomatologia va sicuramente confortata con una visita clinica per poter stabilire un'ipotesi diagnostica. Tuttavia ritengo che i fastidi da lei descritti non possono escludere una sofferenza discale che è comparsa solo adesso. Le consiglierei una consulenza ortopedica per una diagnosi differenziale. Meglio prevenire che combattere. Se dovesse essre un'ernia al 1° grado, la terapia le risolverà completamente il problema.
Ci tenga informati. Grazie.

www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. Molto gentile.