Frattura intraspongiosa tibia

A seguito di incidente stradale in moto lamentavo dolore al ginocchio sx e incapacità di distendere totalmente la gamba. In ospedale mi hanno sottoposto a visita ortopedica e radiografia al ginocchio in due proiezioni che hanno dato esito negativo.
A distanza di 30 gg, ho ancora un leggero fastidio anche se riesco a camminare correttamente; sento solo come un "crac" quando stendo completamente la gamba sotto carico.
Preoccupato, ho fatto una RMN al ginocchio che ha dato il seguente esito:
frattura intraspongiosa del terzo prossimale della tibia,prevalentemente sul versante laterale, con presenza di edema midollare. Legamento crociato anteriore sfibrillato.
Premesso che andrò dall'ortopedico al più presto, potreste darmi dei ragguagli riguardo questo tipo di referto?

grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Significa che e' avvenuta una frattura delle trabecole all'interno della spongiosa (tessuto spongiforme) dell'epifisi prossimale della tibia senza interruzione della corticale che circonda quelle trabecole.
La cura e' il riposo dal carico, ma l'indicazione va posta solo dal suo ortopedico curante.
Lo stesso dicasi per la lesione del legamento crociato anteriore.
Cordialmente
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per le informazioni.

cordiali saluti