Osteonecrosi testa femore

Sono stato operato nel 2006 per osteonecrosi testa femore sx, con il metodo "forage secondo ficat" la diagnosi che mi è stata fatta è di osteonecrosi idiopatica, tutto questo senza nessun accertamento sulla causa.
Sono arrivato ad oggi senza che mi sia stata fatta una "rmn" di accertamento sulla riuscita dell'intervento, a tutto oggi continuo ad avere dei dolori nelle sede della natica a sx, ed mi sono usciti dei dolori all'inguine e alla natica a dx, a quale struttura mi devo rivolgere, per farmi seguire correttamente, visto che chi mi ha operato non mi è vicino nemmeno per spiegarmi che tipo di malattia sia,ed ad indicarmi cure possibili seza dovere pensare solo alla protesi, ho sentito parlare di onde d'urto e camera iperbarica, sono cure efficaci ?
Ringrazio in anticipo a chi può rispondermi.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Vincenzo,dovrebbe essere seguito con consulti clinici periodici e con una rmn annuale per valutare la situazione dell'anca , se vi è stato un miglioramento della situazione anatomo-patologica della testa del femore.
Fare fisiochinesiterapia e ginnastica specifica.
Per rispondere alle sue domande si dovrebbero valutare clinicamente le sue anche e gli esami diagnostici per immagini eseguiti.
Le onde d'urto non hanno significato alcuno!!!
Per la magnetoterapie o la camera iperbarica ci potrebbero essere possibilità di utilizzo.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico - Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Eseguirei una RM ed accertamenti volti a stabilire la eventuale causa della necrosi (esami ematici per esempio).
Saluti

Dr Simone Cigni

[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Vincenzo, come già le ho detto il 18/12 u.s.,esegua rmn e controllo clinico specialistico ortopedico per una approfondita valutazione dello stato attuale della sua patologia.
Le aggiungo di rivolgersi anche allo specialista Fisiatra per un trattamento idoneo fisiochinesico.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico - Traumatologo//Fisiatra
Messina