Una risonanza che ha dato il seguente esito

Buongiorno, dopo il quarto episodio di lussazione in 15 anni, avvenuto sempre in maniera traumatica, ho eseguito una risonanza che ha dato il seguente esito :

Nei limiti i rapporti delle componenti scheletriche scapolo-omerali ed acromion-claveari.
Deformazione del contorno postero-superiore della testa omerale che mostra avvallamento scodelliforme senza peraltro significative alterazioni di segnale della spongiosa ossea circostante : i reperti sono da riferire a deformazione metatraumatica in esiti di frattura intraspongiosa di Hill-Sachs.
Il cercine glenoideo fibrocartilagineo anteriore non è riconoscibile; in particolare sul margine anterio-inferiore si rileva anche un aspetto un po' smusso del cercine osseo : i reperti sono da riferire ad esiti di lesione di Bankart.
Limitati fenomeni di sofferenza tendinea nel tratto distale dei tendini del sovraspinato e dell'infraspinato senza segni di frattura.
Nei limiti i tendini del piccolo rotondo e sottoscapolare.
Il tendine del capo lungo del bicipite brachiale è normalmente alloggiato nel solco bicipitale intertuberositario ed appare ben teso su tutto l'ambito.
Nei limiti il trofismo ed il segnale delle masse muscolari del cingolo scapolare.

In considerazione di ciò, qual'è lo stato di salute del mio arto ?
E' consigliabile un intervento per evitare ulteriori dolose recidive ?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
La valutazione e l'indicazione e' soprattutto clinica e non sulla base della RMN. Deve essere visitato da un ortopedico che decidera' se deve essere operato, quando e come.
Cordialita'
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante