Emirima

Salve , dopo aver fatto una radiografia si è riscontrato che ho una minima riduzione dell'emirima articolare mediale.. Ora non so cosa possa significare e dato che ci vuole settembre per consultare il mio medico di fiducia , vorrei sapere se posso continuare la mia attività agonistica ..cioè continuare a ballare . Grazie
PS : Il dolore lo sento ogni tanto , e lo sento all'esterno del ginocchio , non ho dolori ne alla schiena e ne ad altre parti, la mia paura e solo di non poter ballare . grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Una riduzione della emirima articolare del ginocchio ( descritta dopo una RDX ) sta a significare che lo spazio articolare tra il femore e la tibia si è ridotto a causa di una sofferenza della cartilagine articolare oppure del menisco.
Detto questo, è difficile poter stabilire cosa ha determinato questa riduzione.
Solo un consulto ortopedico ed eventuali indagini iconografiche possono dare informazioni onde stabilire l'origine di questa riduzione.
Per poterle dare l'autorizzazione ad espletare attività agonistica e/o ballare è indispensabile che ciò sia subordinato alla visita ortopedica.
Auguri

www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
salve allora la riduzione è data , da una postura scorretta del ginocchio che nel tempo mi ha portato questo problema tendo portare tutto il peso sul ginocchio sinistro quindi lo sovracarico , soprattuto al''interno che devo fare?
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Ribadisco che a questopunto è indispensabile una consulenza ortopedica al fine di stabilire perchè questa riduzione.
Auguri

www.luigigrosso.net
luigi.grosso@yahoo.it