Legamenti ginocchio

Salve,ho appena ricevuto il referto della risonanza magnetica del ginocchio,dopo esser caduto male con il piede rivolto verso l interno:
Non si riconoscono lesioni traumatiche delle cartilagini meniscali.
Conservata la morfologia,la continuità ed il segnale dei fasci costitutivi di entrambi i legamenti crociati.Nei limiti i collaterali.
Non significativo versamento articolare.
Regolare il tendine rotuleo

Cosa significa?? perchè faccio fatica quando mi devo alzare da in ginocchio???Terapia e tempi di cura??? Ringrazio anticipatamente.Buon lavoro.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

il referto della RMN è abbastanza sintetico: esclude lesioni ai legamenti e ai menischi (e questo è già un ottimo punto di partenza), ma non menziona molto di più. Credo che sia opportuno mostrare le lastre ed il ginocchio ad un ortopedico.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it