Cifosi

Buongiorno,
da mia recente visita mi è stato detto di avere un atteggiamento cifotico, mi è stato consigliato di utilizzare, oltre ad andare in palestra, un raddrizzaspalle, mi saprebbe consigliare un buon prodotto?
Cordialmente ringrazio.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
Come scritto nelle linee guida, non è possibile in questo sito fornire nomi commerciali di farmaci od ortesi/tutori, e neanche, più in generale, consigliare un trattamento on-line. Dovrebbe chiedere quindi allo specialista che le ha consigliato il "raddrizzaspalle", anche se l'uso di tali strumenti nel giovane adulto non è condiviso da tutti i medici che si occupano di tali alterazioni.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica