Scoliosi

scoliosi sin convessa del rachide dorsale con curvatura di compenso eterologa lombare.L5incassata tra le ali iliache.asimmetria del bacino rappresentata da obliquita in basso a dx della bicrestoiliaca e a sinistra della bicotiloidea.nulla alle articolazioni coxo-femorali.modesta rigidita del rachide cervicale.lieve riduzione della fisiologia cifosi dorsale e lordosi lombare.non segni di manifestazioni artrosiche.riduzione dello spazio intersomaticoL5-S1 in sede posteriore.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
gentile utente,
Ci riporta solo l'esito di un esame che da solo non vuol dire niente.
Cosa ci vuole chiedere?
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
volevo sapere gentilmente se ci sono soluzioni o se e il caso di operare qualsiasi cosa sero ci sia una risposta dato che finora mi hanno detto solo che devo fare piscina o strec che dovevo fare qualcosa molto tempo fa ma le cose che mi dicevano allora sono le stesse di oggi non e il caso magari di fare una tac o risonanza per vedere se ce un ernia al disco prima di fare il controllo dal medico chirurgo fissato a febbraio
ringrazi attendo risposta.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile uente,
Solo dall'esame rx, e per di più dalla risposta e non dalle immagini, non è possibile darle nessun consiglio. È fondamentale sapere dove ha dolore, quali sono le caratteristiche del dolore, fare una visita approfondita dove si può capire da quali strutture parte il dolore.
È quindi necessario aspettare la visita ortopedica.
Cordiali saluti.