Gli spazi liquorali anteriori ma non giunge

buongiorno!....ho effettuato prima rx colonna cervicale dove sono stati riscontrati piccoli abbozzi costali di c7 a il foramen arcuale poi ho fatto rm dove si riscontra" disco interposto a c5-c6 mostra piccola ernia posteriore a sviluppo mediano-paramediano sx che oblitera completa completamente gli spazi liquorali anteriori ma non giunge a determinare impronte significative sull'adiacente midollo spinale"...tutto questo è dovuto a una caduta fatta a fine settembre da allora soffro spesso di cefalea ,giramenti di testa(anche di notte),dolore a spalla e tutto il braccio sx e formicolii ad entrambe le mani(a volte mi si bloccano) ho effettuato emg è non riscontrano niente.....desiderei sapere se tutto è collegato all'ernia riscontratomi e se è cosi si può rimuovere?...visto che lavoro come operaia di conseguenza devo stare in piedi in + sollevo pesi la mia situazione potrebbe peggiorare?....premetto che all'inizio di luglio mi si è gonfiato improvvisamente il ginocchio dx(senza nessun trauma)il 21 settembre mi è stato selettivamente asportato il menisco tramite artroscopia(nei mesi prima operazione avevo spesso febbre) a novembre ripreso il lavoro il ginocchio a ripreso afarmi male e a cedere.GRAZIE!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Buongiorno a Lei,
è probabile che si debba intervenire chirurgicamente per rimuovere l'ernia del disco in C5-C6, ma la decisione definitiva e la tecnica da attuare possono essere prese solo dopo aver visto le immagini, dopo un accurato esame neurologico e dopo eventuali ulteriori approfondimenti diagnostici.
Se crede può telefonare per maggiori dettagli

Cordialmente

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/