Ad avere dolore e infiammazione al ginocchio sx dopo oltre un anno e mezzo dall'intervento di

Buongiorno,
vorrei un consiglio perchè continuo ad avere dolore e infiammazione al ginocchio SX dopo oltre un anno e mezzo dall'intervento di meniscectomia parziale.
Ho effettuato una nuova RM, con questo esito:
sono presenti gli esiti di meniscectomia parziale a carico della fibrocartilagine meniscale con stria di iperintensità a decorso obliquo a carico del residuo meniscale posteriore da riferire a fissurazione incompleta. In sede mediale è presente falda di sinovite reattiva. I crociati presentano decorso, profilo e tensione nei limiti fisiologici senza significative alterazioni di segnale nel loro contesto. Nella norma il trofismo osseo. Si osserva minima falda di versamento articolare. E' altresì presente distensione fluida di basso grado della borsa sierosa gastocnemio-semimembranoso.

Che significano tutti questi paroloni??
L'intervento eseguito non è stato risolutivo?? ci sono consigli "pratici" che potrebbero aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione concessami.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La nuova RM ha messo in evidenza, purtroppo, una lesione meniscale del menisco residuo. E' presente, inoltre, una infiammazione del tessuto sinoviale (sinovite) che è presente nel ginocchio e che di norma è deputato a produrre il liquido sinoviale (lubrificante dell'articolazione per intenderci).
Una valutazione dello specialista ortopedico potrà stabilire se è il caso di sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico da effettuarsi per via artrioscopica oppure no. Infatti, solo lui è in grado di poter dare una giusta indicazione terapeutica sulla scorta dei dati clinici e strumentali.
Auguri

www.luigigrosso.net
luigi.grosso@luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net