Scoliosi: posso fare tennis?

Buongiorno. Ho 24 anni e ho un problema di scoliosi da molti anni ormai. Si tratta di un dislivello lombari di circa 1 cm, in particolare il referto recita:

Discretamente in asse il rachide che non presenta lesioni ossee focali o diffuse. Slivellamento del bacino per accorciamento di circa un centimetro dell'arto inferiore di destra.

Ora la mia domanda è, dato che in questi giorni mi sto appassionando al tennis, stavo pensando di iscrivermi a qualche scuola. Potrebbe essere dannoso? Se si, quali sport sarebbero invece consigliati? Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Mi permetto di inserire alcuni link che parlano proprio di questo, e dei miti da sfatare nello sport in caso di scoliosi:
http://www.gss.it/faq/schienaesport.htm
Sono le linee guida nazionali delle Società italiane di Ortopedia e di Fisiatria.
Leggendole vedrà che la scoliosi, di per sé, non è controindicazione per nessuno sport; conta molto invece la sintomatologia cioè il mal di schiena.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica