Ancora dolore spalla

buongiorno..ho avuto un intervento di acromion plastica e bursectomia nel 09/07.Fino a settimana scorsa sono stata abbastanza bene.ho ripreso il lavoro ai primi di dicembre...adesso sono un paio di giorni che mi è ripreso il dolore abbastanza forte..nn riesco ad alzare il braccio.. e sento una pesantezza alla spalla come se avessi qualcosa che pigia su.Ho tenuto in braccio dei nipotini(con le feste e il rimpatrio dai parenti).Puo essere questa la causa ancora a distanza di mesi???Ho il controllo ortopedico solo a fine gennaio...cosa potrei fare??Vi ringrazio per lo straordinario servizio che offrite e auguro a tutti un FELICISSIMO E SERENO 2008.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Caterina, nessuna paura!
E' verosimile dopo uno sforzo particolare la determinazione di uno stato reattivo flogistico della spalla operata!!
Metta del ghiaccio, qualche terapia locale antiinfiammatoria o un cerotto medicamentoso per sette gg. ; un antiinfiammatorio per via generale, sempre accompagnato da un gastroprotettore, se dovesse persistere la suddettta sintomatologia !!!
Se dovesse continuare ancora dopo le festività veda di eseguire, assistita dal Fisiatra, prima del consulto ortopedico a fine gennaio, delle sedute di fisioterapia, come ultrasuoni, laser e ionoforesi .
Cordiali saluti e auguri per un felice 2008
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Univ. di Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Esegua una terapia analgesica ed il dovuto controllo presso il chirurgo che l'ha operata. Se ha eseguito una corretta rieducazione col relativo rinforzo muscolare non dovrebbe avere particolari problemi.
Saluti

Dr Simone Cigni

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno a tutti Cari dottori,
continuando il mio dolore alla spalla,volevo porvi una domanda.Settimana prox avrò il controllo ortopedico,volevo sapere se richiedessi di fare delle cure fisiche(ultrasuoni ecc )potrà prescriverle anche l'ortopedico oppure devo andare per forza da un fisiatra?Visto i tempi di attesa,nn proprio brevi,almeno fisserei appuntamento da quest'ultimo.
Vi ringrazio per la Vs disponibilita.
Saluti.