Coxoartrosi bilaterale osteofiti rottura tendine piccolo gluteo sn

Buonasera vorrei sapere cosa fare dopo aver avuto l'ultimo risultato di RM al bacino, che già ho scritto nella mia precedente storia medica inoltrata in neurochirurgia.
Non posso camminare, stare seduta e distesa se non per pochissimo tempo. Il dolore non mi abbandona mai non sono piu' del tutto autosufficiente. Ho 60 anni dovrò vivere cosi' fino ad 80 (se ci arriverò)?
L'Ortopedico che mi ha visitata con richiesta di urgenza mi ha prescritto tanta fisioterapia che non mi ha fatto nulla e mi ha fissato una nuova visita per i primi di Novembre. Io sono depressa e disperata. Possibile che non ci sia una soluzione fino alla VECCHIAIA?
Scusate lo sfogo ma non ce la faccio piu'! Datemi un consiglio GRAZIE
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

Cerchiamo di semplificare: non ha mai fatto una semplice radiografia del bacino?

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, Grazie per avermi risposto.
Non so se lei con il mio codice può leggere tutta la mia storia medica relativa a questa mia malattia, in "Neurochirurgia" perché all'inizio mi hanno visitato 2 neurochirurghi l'ultimo dei quali mi ha cosigliato un Ortopedico. Nella mia prima richiesta ho spiegato tutti gli esami che ho fatto con il relativo referto.
Se questo fosse possibile semplificherebbe tutto. Si ho già fatto gli Rx al bacino e al lombosacrale e anche RM e TAC.
La ringrazio ancora e le porgo distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, Grazie per avermi risposto.
Non so se lei con il mio codice può leggere tutta la mia storia medica relativa a questa mia malattia, in "Neurochirurgia" perché all'inizio mi hanno visitato 2 neurochirurghi l'ultimo dei quali mi ha cosigliato un Ortopedico. Nella mia prima richiesta ho spiegato tutti gli esami che ho fatto con il relativo referto.
Se questo fosse possibile semplificherebbe tutto. Si ho già fatto gli Rx al bacino e al lombosacrale e anche RM e TAC.
La ringrazio ancora e le porgo distinti saluti
[#4]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Le consiglio di rivolgersi ad un ortopedico che si occupi specificamente di chirurgia dell'anca.
Questi sarà in grado, guardando la RX del bacino, di valutare se nel Suo caso l'impiego di una protesi dell'anca potrebbe risolvere o per lo meno nettamente migliorare la Sua sintomatologia.

Distinti saluti
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio i raggi al bacino li ho fatti in ospedale ma il referto non me lo hanno rilasciato, forse perché devo tornarci il 2 Novembre, sopporterò ancora un po'.
La ringrazio molto
Distinti saluti
[#6]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
E' strano perchè -per legge- tutti gli esami radiologici devono essere corredati da referto.
Forse si tratta di una dimenticanza. In ogni caso all'ortopedico il referto non serve, ma servono le lastre.

Distinti saluti
[#7]
dopo
Utente
Egregio Dottor Caldarella, la ringrazio ancora per la risposta e attraverso e-mail, dato che l'ospedale dove l'ho fatta è abbastanza lontano dalla mia città, cercherò di riaverle.
Ma da un'ulteriore visita di controllo presso l'ambulatorio di Medicina Rigenerativa di tale Ospedale, mi è stata fatta anche un'ecografia al livello del trocantere dove mi è stata diagnosticata una fortissima infiammazione e la rottura di alto grado del tendine del piccolo gluteo, arto sn..
Mi è stato detto che non mi possono operare perchè è passato troppo tempo dalla rottura, che io non so come sia avvenuta, e mi hanno fatto un'infiltrazione di "Mobic" (sono allergica al cortisone) all'altezza del trocantere. Tale infiltrazione ha fatto regredire la mia situazione e dal 2-11 sto malissimo e non dormo più, ne posso stare seduta e quindi andare a lavoro, non salgo le scale e fare tante altre cose della semplice vita quotidiana. Inutile dire che non ho parole, ma sto impazzendo.
Ma veramente non esiste una soluzione a tutto questo???
Dovrei fra qualche giorno ritornare al controllo, ma sinceramente non me la sento.
Grazie

Distinti saluti
[#8]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Signora, cercherò di essere più esplicito: VADA SUBITO da un buon chirurgo dell'anca. Finchè non viene inquadrato correttamente il problema, non può pensare di risolverlo, tantomeno con infiltrazioni "a casaccio", che spesso fanno più danni che dare benefici.
[#9]
dopo
Utente
Grazie
Distinti saluti