Coscia

Salve vorrei chiedere un consulto per un problema che ho da diverso tempo.Ho un dolore alla coscia sinistra e ce l ho quasi tutti i giorni questo dolore sembra come se mi tirasse nella coscia e come se mi sentissi il muscolo stanco,a volte mi fa male anche il polpaccio e nei casi di dolore mi acuto diventa quasi un bruciore,Questo dolore ce l'ho da tanto tempo(piu di 6 mesi)però non tutti i giorni,volevo chiedere cosa potrebbe essere?e a che specialista devo rivolgermi per effettuare una visita?grazie e cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2011 al 2013
Ortopedico
Dalla sua descrizione potrebbe trattarsi di una sciatalgia, quindi di un problema di colonna vertebrale (ernia discale?, discopatia), ma vi sono anche problemi relativi all'anca che possono manifestarsi con un dolore alla coscia (il dolore nel polpaccio però depone piuttosto per la colonna lombare)
Ovviamente deve consultare un ortopedico che, se lo riterrà opportuno, potrebbe richiederle una risonanza magnetica ed una radiografia del bacino e della colonna lombare.
cordialità