Dolori post igessatura

Buongiorno da 2 gg mi hanno rimosso il gesso per un frattura composta del5 met.so , volevo sapere se questi doloretti nella parte esterna del piede sono regolari . La riabilitazione prescritta è caricare l'arto progressivamente cioè : 1 ° s.mana camminare con 2 stampelle 2 settmana con 1 poi via libera io do fiducia all'ortopedico . secondo voi andrà bene ? grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Penso che anche Lei convenga che non è possibile esprimere un parere sul Suo specifico caso solo in base alla descrizione.
In genere è abbastanza frequente che alla rimozione di un gesso si possa avere qualche dolore, sia in conseguenza della frattura sia per l'immobilizzazione protratta.
Se ha qualche perplessità sulla "riabilitazione" (quella che Lei chiama così non è assolutamente riabilitazione, ma solo indicazioni su come dare il carico) Le consiglio di consultare un Fisiatra, in modo che, DOPO averLa visitata e aver visto la documentazione clinica e radiografica, possa suggerirLe le terapie appropriate.
Cordiali saluti

PS - con questo sono 5 i Suoi consulti sullo stesso argomento. Le ripeto l'invito fattoLe nell'ultimo post (con richiamo alle linee guida) e rimasto inascoltato:
"f - se hai aggiornamenti per un consulto, non inserire nuove richieste, ma prosegui la discussione già aperta" https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
Questo, come Le ho detto, permette ad altri utenti con problemi analoghi di consultare più agevolmente le altre risposte e magari trovare la soluzione ai propri dubbi senza dover postare un consulto.

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
le chiedo scusa non volevo disturbare grazie e arrivederci
[#3]
dopo
Utente
GENTILE DOTT. DONATI. torno a sriverle sperando di non disturbare. Da circa un mese mi hanno tolto il gesso sto riabilitandomi con magnetoterapia e mobilitazioni passive ho ancora dei dolori al passo nella zona esterna vicina al malleolo e nella nocca e poi sul collo del piede . Quando svaniranno i dolori ? tutto ciò è regolare ? grazie anticipatamente .
[#4]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non conosco le Sue condizioni né perché stia usando la magnetoterapia. Non è proprio possibile rispondere alle Sue domande, in particolare se ciò sia regolare. Bisogna valutare la caviglia e il retropiede e vedere come cammina e come appoggia il piede, cercare i punti dolenti e risalire alla causa del disturbo, controllare l'escursione dei movimenti sui vari piani, ecc ecc.
Solo il Suo Fisiatra, che L'ha visitata e ha prescritto la riabilitazione, può risponderLe, anche se sui tempi di scomparsa del dolore penso che non possa fare previsioni.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
grazie ugualmente.