Un lieve fastidio al ginocchio come se il muscolo tirasse o qualcosa del genere ed è un po

Salve, sono una ragazza di dicianove anni questa estate ho cominciato a correre per la prima volta dopo circa venti giorni ho cominciato ad avvertire un dolore simile ad una piccola distorsione ma non ci ho fatto caso pensando che sarebbe passato poi però il dolore mi continuo per circa una ventina di giorni un dolore leggero avvertito nel piede e poi successivamente passo al ginocchio destro e smettendo di conseguenza al piede, premetto che non sono mai caduta o altro. sono andata dall'ortopedico e ho fatto la risonanza magnetica ma non è risultato nulla di rilevante ma solo delle piccole macchioline che sembrano come se avessi battuto il ginocchio l'ortopedico mi ha consigliato di rifare la rmn tra un mese. ora attualmente il dolore non c'è l'ho piu da 15 giorni ma ho solo un lieve fastidio al ginocchio come se il muscolo tirasse o qualcosa del genere ed è un po fastidioso quando cammino. ho chiesto in giro ad alcuni amici e mi hanno detto che potrebbe essere tendinite però se fosse cosi non sarebbe risultato dalla risonanza magnetica? sono veramente preoccupata comunque dovrei ancora rifarre la seconda risonanza tra circa dieci giorni .la ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Mi sembra di averle già risposto che non è possibile fare diagnosi on-line.
E non credo che chiedere a degli amici, senza una visita seria, possa servirle a granché, se non, come è successo, a confonderle le idee.
Una tendinite si potrebbe vedere alla RM, ma non è detto, comunque è diagnosticabile durante la visita ortopedica, e se ci fosse stata lo specialista lo avrebbe detto.
Segua i consigli dello specialista, e se non è convinta chieda una seconda opinione.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica