Frattura del 3 metacarpo mano sx

Buongiorno sono Gianni, il 2 dicembre facendo un lavoro domestico mi sono fratturato il III metacarpo della mano sx, il 3 dic mi viene ingessata la mano fino a dica 10 cm dopo il polso.
Dopo una sett faccio una radiografia ed è tutto ok, la frattura è ancora composta.
Stamattina 3 genn vado a controllo, il radiologo mi dice che è in fase di guarigione ma non è cambiato tantissimo rispetto alla radiografia precedente, l'ortopedico di turno comunque mi toglie il gesso dicendomi che si vede il callo osseo e che sarebbe assurdo mantenere il gesso andando cosi a creare ulteriori problemi anche alle articolazioni, mi dice però di fare attenzione per un altro mese e mi prescrive la fisioterapia.

Secondo voi, devo fare ulteriori controlli?

grazie per l'attenzione.

Buon Anno
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
se la frattura è stata ben ridotta in genere guarisce in 35 gg.
Tuttavia, per prudenza, io consiglio ai miei pazienti di evitare di sollevare pesi o comunque traumi per almeno 3 mesi dal trauma.

Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale