Chiedo se è possibile risolvere il problema farmacologicamente o mediante fisioterapia.

RMN Spalla Destra
Il tendine sopraspinoso appare diffusamente disomogeneo ed assottigliato, in particolare a livello del trattopreinserzionale per fenomeni degenerativi di grado avanzato.
Diffusamente disomogenei appaiono anche i tendini sottospinoso e sottoscapolare.
Discreta tenosinovitenella guaina del tendine capo lungo del muscolo bicipide.
Presenza di cisti subcondrali in corrispondenza della testa omerale e di formazioni calcifichein sede sottocoracoidea.
Segni di artropatia degenerativa gleno-omerale ed a carico dell'articolazione acromion-claveare bilateralmente, particolare a destra.
[#1]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 160 9
Gentile Sig non si cura una RMN,ma sempre una persona che accusa dei sintomi è pertanto opportuno che lei si sottoponga ad una visita specialistica per capire se il suo problema dipende realmente dalla spalla o da altre cause: colonna cervicale? polmone? sindrome canalicolare? solo per citarne alcune,dopodichè si può pensare a come risolvere il problema!
Tantissimi Auguri

Dr. Salvatore Roccalto