Una pietanza dal forno, sono rimasta praticamente bloccata col ginocchio sx

Buongiorno gentilissimi dottori,
3 giorni fa nell'abbassarmi per togliere una pietanza dal forno, sono rimasta praticamente bloccata col ginocchio sx. Non avevo mai avvertito nulla a livello di ginocchio pur soffrendo, da anni, di una seria artrosi alle mani che mi ha costretto a subire diversi interventi. Il problema è che il dolore persiste , è come se il movimento della rotula fosse in qualche modo ostacolato, specialmente dopo essere stata seduta per qualche tempo. Quando mi alzo oltre alla difficoltà di movimento, mi arrivano delle fitte molto forti, che durano pochi istanti, nella parte dietro. Non noto alcun gonfiore e risulta dolorante alla pressione delle dita solo unb punto della parte interna del ginocchio. In attesa di una visita sto utilzzando del voltaren pomata. Potrebbe essere il menisco? Grazie mille.
[#1]
Dr. Massimo Agelao Ortopedico 37 2
LA DESCRIZIONE DEL DOLORE E LE MODALITA' DI INSORGENZA POTREBBERO ESSERE COMPATIBILI CON UNA LESIONE MENISCALE.
E' INDISPENSABILE ESEGUIRE UNA VISITA SPECIALISTICA ORTOPEDICA CON ESECUZIONE DI ATTENTO ESAME OBIETTIVO DEL GINOCCHIO E, A GIUDIZIO DELLO SPECIALISTA , EVENTUALE RMN SE NON CONTROINDICATO.
NELL'ATTESA CONSIGLIEREI RIPOSO ARTICOLARE E TERAPIA ANTINFIAMMATORIA DOPO CONSULTO CON IL MEDICO DI BASE
SALUTI

Dr. Massimo Agelao

[#2]
Dr. Luca Floris Ortopedico 7
salve signora dalla descrizione della sintomatologia penserei certamente ad una patologia del menisco interno, sospetto diagnostico pero' che deve trovare conferma da un esame RMN. l'utilizzo del voltaren in pomata puo' essere superfluo, penserei sia opportuno applicare del ghiaccio per 20 min per 3 volte al giorno che funge indirettamente da antinfiammatorio ed antiedemigeno qualora il ginocchio si gonfiasse. Saluti

Dr. Luca  Floris

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie mille, siete stati gentilissimi, seguirò i vs. consigli.