Quindi mi sono rivolta al mio medico di base che mi ha fatto fare questi accertamenti

salve, il mio problema è il seguente, da circa tre anni ogni volta che acquisto calzature nuove, nello specifico calzature basse sportive comunque, accuso giramenti di testa, quindi mi sono rivolta al mio medico di base che mi ha fatto fare questi accertamenti: risonanza magnetica, esito tutto regolare, rx seni paranasali in toto, esito leggera scoliosi dorso lombare, visita fisiatrica, nessun evidente problema, visita neurologica, idem, elettroencefalogramma, tracciati nella norma, visita audiovestibolare più stabilometria, esito lieve iporflessia vestibolare (nn so cosa significa) , infine visita posturale presso un poliambulatorio specialistico, dove mi hanno consigliato un plantare per riprogrammare la postura, lo stesso mi provoca ulteriori giramenti e nn ho ancora risolto questo problema, in quanto sono costretta ad usare calzature vecchie che sono morbide e ultra consumate, qualcuno può suggerirmi che altre visite posso fare ? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
I suoi sintomi sono del tutto singolari, e non esiste prova scientifica che l'uso di calzature diverse possa determinare i sintomi da lei descritti.
Visto l'esito delle visite fatte finora, ha provato ad escludere che si tratti di un disturbo psicosomatico?
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
intanto grazie per la sua cortese risposta. Non so cosa sono i disturbi psicosomatici però consultando internet mi posso documentare, in ogni caso quale medico segue questa materia ? ribadisco il fatto che i giramenti avvengono solo con determinate calzature , non accuso questi sintomi quando sto bene, probabilmente finora nn ho trovato nessuno che mi abbia indirizzato nella via giusta, anzi. cordiali saluti.