Frattura alla base dell secondo e quarto metacarpo della mano dx

Buongiorno,a seguito di un colpo violento alla mano dx ,la stessa si gonfiava;pensando ad una semplice botta ho atteso che la mano si sgonfiasse.
Dopo circa 20 giorno,persistendo un fastidio ho effettuato una rx il cui esito è è stato:frattura alla base del secondo e del quarto metacarpo.
Sono in attesa di essere visitato dallo specialista,Vi chiedo pero'se ritenete sia necessario un intervento chirurgico?
Grazie in anticipo e cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Dipende, gentile utente, dipende dal tipo di frattura.
Se è una frattura composta se la cava (visto il tempo intercorso) con 15 gg di immobilizzazione. Se la frattura è scomposta potrebbe essere necessario l'intervento chirurgico

Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Sicuramente se frattura composta valva gessata x 15-20 gg, se scomposizione puo' essere utile intervenire chirurgicamente.
Saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia