Risonanza magnetica - legamenti e menisco

Buon pomeriggio,
a seguito di incidente e a causa del venir meno nell'articolazione del ginocchio sinistro tale da provocare una ulteriore caduta mi hanno prescritto una R.M.

Desidererei un consulto sull'esito della R.M.
Ringrazio in anticipo ed invio cordiali saluti

R.M. ginocchio sinistro

Non definite alterazioni di morfologia e intensità di segnale del tipo a focolaio a carico dei capi scheletrici dell'articolazione in esame. Rotula in asse.

Residua maggiore imbibzione sinovitica con presenza allo stato di modesta falda di versamento intraarticolare con borsite retro-sovrarotulea

Stria fissurativa lineariforme di alterata intensità si segnala nel contesto del corno posteriore del menisco mediale

Aspetto assottigliato e diradato delle fibre del legamento crociato anteriore a livello della gola, presumibilmente in esiti lacerodistrattivi.

Utile anche a giudizio specialistico e in relazione all'andamento clinico, eventuale approfondimento artroscopico

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
Sembrerebbe esserci una lesione del crociato anteriore, e una lesione di un menisco, ma solo con la visita si può capire l'entità di tale lesioni e quale sia responsabile dei sintomi che riferisce, nonché capire quale sia la terapia più adatta nel suo caso.
Faccia quindi una visita da un ortopedico specialista del ginocchio.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica