Cifoscoliosi o sciatalgia?

Gentile dottore, sono due mesi che ho partorito e durante la gravidanza ho iniziato ad avvertire dei dolori alle anche che mi impedivano di camminare in maniera corretta. Dopo il parto ( cesareo ) ho continuato ad avvertire gli stessi dolori soprattutto al lato sinistro e tuttora continuo ad averli. Pochi giorni fà ho fatto una radiografia lombosacrale e al bacino con il seguente esito: Lieve scoliosi sinistro-convessa del rachide lombare ed iperlordosi lombo-sacrale. Il medico di base mi ha detto che si trattava di sciatalgia mentre un altro dottore mi ha detto invece che poteva trattarsi di cifoscoliosi e mi ha consigliato di fare una risonanza magnetica. Secondo lei di cosa si tratta? e quali sono i possibili rimedi? Grazie.
[#1]
Dr. Ettore Piero Valente Ortopedico 11
Cara signora ha scritto solo la risposta delle radiografie della colonna, cosa dicevano quelle delle anche? E prima della gravidanza ha avuto dei dolori nelle sedi descritte?

Dr. Ettore Piero Valente

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Valente, ho sempre sofferto di mal di schiena dovuta ad una scoliosi mai curata, però non ho mai avvertito dolori alle anche prima di questa gravidanza. Per quanto riguarda la radiografia delle anche diceva : Assenza di definite alterazioni osteostrutturali di tipo focale dei metameri in esame e dello scheletro pelvico. Normali i rapporti articolari coxo-femorali. Grazie per la risposta.