Dolore al piede dopo jogging

Salve ho 43 anni e da circa 6 mesi faccio jogging, inizialmente correndo una sola volta a settimana via via col tempo sono arrivato a 3/4 volte a settimana. Vengo al dunque inizialmente avvertii un piccolo fastidio al piede sx ma non ci feci caso, man mano che continuavo l'attività sportiva il dolore si faceva più consistente, un mio amico mi fece notare che le scarpe che portavo per correre non erano adatte, ma il problema tutt'ora non è risolto il mio medico curante mi ha prescritto degli antifiammatori sinceramente il dolore lo avverto principalmente appena alzato da letto la mattina ed è circoscritto sotto la pianta del piede il mio medico curante mi ha detto che si potrebbe trattare di fascite plantare volevo chiedervi al riguardo un consiglio di cosa fare per ovviare questo problema grazie un saluto cordiale..
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se il Suo medico curante ha detto "che si potrebbe trattare di fascite plantare" bisogna che lui stesso proponga accertamenti e cure oppure che La invii a visita specialistica perché sia il medico ortopedico o il medico fisiatra a visitarLa e a decidere se e quali trattamenti occorrano (plantari, cure fisiche, ecc). Per riprendere la Sua attività fisica aspetti che sia òo specialista ad autorizzarLa, usando massima cautela soprattutto all'inizio e soprattutto calzature idonee.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it