Dolori alle ginocchia e frattura astragalo piede sx

Salve, racconto in breve il mio problema.

PREMESSA:Ho avuto 4 anni fa un incidente in auto dal quale ne sono uscita fortunatamente "solo" con la frattura dell'astragalo del piede sx. Ho fatto 3 mesi di gesso durante i quali è stato mano a mano accorciato (inizialmente con divieto assoluto di carico e di alzarmi dal letto) fino ad arrivare al tutore con le stampelle.
Susseguentemente c'è stato un periodo di fisioterapia e di magnetoterapia.
Una volta conclusa tutta questa trafila(durata ben 6 mesi) nell'ultima visita,sempre dall'ortopedico dell'ospedale, parlai al medico anche di un dolore al ginocchio sx (stessa gamba dell'astragalo rotto) che la notte non mi faceva dormire.Dolore fortissimo per cui io mi svegliavo la notte e piangevo dal dolore.
Dolore che proviene dall'interno e che sentivo,sento tutt'ora,dopo un periodo in posizione rannicchiata... in pratica facevo moltissima fatica a stendere la gamba.
Credo di ricordare che all'epoca mi abbia prescritto l'arcoxia in compresse
per questo problema. Ma la spiegazione fu solo che la cartilagine tra le due ossa del ginocchio epoteva essere infiammata/consumata per cui si faceva presente questo dolore da me descritto.
A distanza di un anno dall'incidente però anche il ginocchio dx ha avuto lo stesso ed indentico problema.

Ora io mi chiedo..questo dolore che sento a cosa è dovuto?
Qualche mese fa il medico di base mi prescrisse 15gg di oki ma dopo soli 3 giorni sono tornata da lui dicendo che non era efficace. Mi ha cambiato la cura in 15gg di brufen bustine 600mg da prendere 2 volte al giorno più delle fialette che non ricordo bene cosa fossero(forse ferro o vitamine)contenenti del liquido rosso da bere.
Finite le 2 settimane non ho più avuto alcun dolore ma da un paio di settimane è tornato sia alle ginocchia ed in più il piede dell'astragalo mi da dolore/fastidio.
Ora mi ha prescritto solo 1 compressa di brufen la sera dopocena per 10gg. Sono a metà cura ma ho ancora fastidio.
Cosa devo fare?? Devo prendere tutta la vita antinfiammatori ogni volta che ho questo dolore?è possibile che sia solo infiammazione??
Vorrei avere un parere ...
Grazie mille!

[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 771 25 16
Farei una radiografia del ginocchio prima e poi una RMN e dopo consulterei un ortopedico.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dr.internullo,
anche stanotte l'ho passata si può dire sveglia con questi dolori ad entrambe le ginocchia! Una rx riesce a vedere quale sia il problema reale?qual'è la differenza tra RX e RMN?
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 771 25 16
Guardi la radiografia mi da un idea della sua conformazione ossea mentre la RMN una visione delle parti molli (legamenti, menischi, ecc).
[#4]
dopo
Utente
chiarissimo!!
credo che domani andrò a chiedere di fare queste due cose poichè il ginocchio sx persevera nel dolore e mi dà un pò fastidio anche far le scale in casa!