Ganglio sinoviale al piede sx

Salve,da circa 4 anni a mia madre é stata dignosticata la presenza di un ganglio sinoviale all'interno della pianta del piede sx, sviluppatosi in seguto allo scorretto trattamento teraputico di una storta avvenuta circa 10 anni fà.Questo gli sta provocando forti dolori che spesso e volentieri si irradiano anche al ginocchio.Nel corso di questi anni,da risultati ottenuti dalla RM, abbiamo evidenziato un'aumento di dimensioni dello stesso: da 7 mm iniziali a 25 attuali.In questi 4 anni abbiamo consultato parecchi speciliasti che hanno sconsigliato ogni tipologia di intervento chirurgico,ma ogni genere di intervento terapeutico (tra cui: tecarterpia,terpia laser e infiltrazioni di acido ialuronico, ultrasuoni,...) che non ha prodotto alcun esito positivo. Adesso stiamo prendendo seriamente in considerazione l'ipotesi dell'intervento di asportazione dello stesso ma sinceramente siamo scettici sulla strada da intraprendere o per meglio dire, non abbiamo le idee chiare riguardo lo specialista da consultare.Ne approfittiamo di questo spazio per chiederle cosa ne pensa riguardo l'intervento di asportazione e se nel territorio della regione puglia ci potrebbe indicare qualche ortopedico specializzato in questi tipo di chirurgia. Grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
in tutta sincerità non vedo la difficoltà ad eseguire l'asportazione chirurgica visto l'inefficacia del trattamento incruento.
Può consultare il motore di ricerca di Medicitalia per trovare un collega disponibile nella sua regione.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale