Imbibizione ginocchia

Gentili Dottori,
ho ritirato una rmn alle ginocchia ed il referto evidenzia " imbibizione edematoso-flogistica del tessuto adiposo posto cranialmente al margine superiore della rotula ed a ridosso della superficie profonda del tendine quadricipitale". questo è il referto, i fastidi invece sono dolore nel flettermi o nel rimanere per più di una ventina di minuti in piedi quando ad uno quando ad entrambe le ginocchia.
Ora, attendendo la visita dallo specialista, mi interesserebbe sapere di che si tratta, come potrebbe essere risolto e le cose da evitare.
Grazie.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

bisognerebbe valutare molto attentamente sia la RMN che la'obiettività clinica delle Sue ginocchia. I sintomi che descrive sono molto aspecifici. Inoltre il radiologo non menziona nessuna delle strutture importanti nel ginocchio, ma rileva un certa "infiammazione" a livello del tendine quadricipitale (ma siamo a destra o a sinistra?), cosa che potrebbe oppure potrebbe anche NON correlarsi col Suo disturbo.
Nell'attesa della visita è opportuno evitare le attività sportive ed evitare i movimenti che Le provocano dolore.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Salve,
dopo visita ortopedica per infiammazione del tendine quadricipitale, ho fatto una decina di sedute di tecar, ma senza riscontri positivi, in quanto i problemi su menzionati non son diminuiti. il dottore mi ha detto che il muscolo indebolito, ha bisogno di una lenta ripresa sportiva con leggere passeggiate-corse con ritmo crescente col passare dei giorni.
ora mi chiedo: che problema potrei avere? con la rmn si ha lo stesso riscontro diagnostico di una radiografia, per quanto riguarda le ossa, menischi o rotule?
mi converrebbe fare una lastra, che tipo? contrariamente cosa potrei fare, tenendo presente, che qualche mese fa ho fatto un ciclo di procartil ed anti infiammatori?
il tapis roulant, potrebbe farmi male anzichè bene?
grazie.
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

le strutture tendinee e muscolari sulla RX non sono visualizzabili.
Segua i consigli del medico che l'ha visitata, poi ci faccia sapere come va.

Distinti saluti