Il resto della partita salvo poi ritornare tutto come prima il giorno seguente

Salve, ho un problema che dura almeno da 30 gorni. Sono comparsi contemporaneamente nella parte posteriore del ginocchio con dolore che si irradia ai muscoli dei polpacci e che mi rende più difficile fare alcuni movimenti soprattutto quando vado ad alzare la gamba creando un angolo di 90° oppure quando stando in ginocchio per 1 minuto devo poi rialzarmi avvertendo un dolore che riguarda appunto la parte posteriore del ginocchio e la parte superiore del polpaccio.questo problema persiste anche alla guida del veicolo, ad esempio guidando l'auto per 2-3 ore scendendo dal veicolo faccio fatica a camminare per i primi 30 secondi salvo poi camminare perfettamente ma avvertendendo sempre il dolore nel caso in cui ad esempio salgo le scale o in tutti i casi in cui si crea un angolo superiore ai 45°.cosa può essere?
Gioco a calcetto, ma questo problema apparte i primi 5 minuti di partita dove faccio fatica a calciare la palla, scompare per il resto della partita salvo poi ritornare tutto come prima il giorno seguente.
Credo di non essere stato chiarissimo ma spero nello stesso tempo di aver reso l'idea.Nell'attesa di una vostra cordiale risposta porgo distinti saluti e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

è stato invece molto chiaro.
Si tratta di un dolore molto comune, che può essere causato da tutto e... da niente.
Deve sapere che quando un ginocchio è infiammato, tende a produrre del liquido, che si raccoglie generalmente sotto la rotula (quindi anteriormente). In alcuni soggetti, però il liquido può raccogliersi in una sorta di "serbatoio"posteriore, che alcuni chiamano "cisti di Baker". da qui il dolore al polpaccio e la difficoltà a flettere il ginocchio.
Attenzione, la cisti di Baker non è quindi una diagnosi, e neppure la cusa del Suo problema: questa andrà indagata dal Suo ortopedico, che nel frattempo Le prescriverà delle cure per ridurre il sintomo.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it