Dolore al ginocchio quando mi piego

E' da un pò di tempo ormai che avverto un forte dolore al ginocchio sia destro che sinistro quando mi piego,sopratutto quando mi piego di scatto.Sento come se si schiacciasse qualcosa e il dolore e tanto forte che non riesco ad alzarmi.Dopo qualche momento il dolore forte mi passa.Io faccio danza quandi mi capita spesso di piegarmi.Mi capita anche quando salgo degli scalini alti e poggio tutto il peso su una gamba. Di cosa si potrebbe trattare??
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La causa potrebbe essere un problema a carico delle cartilagini della rotula e del femore, oppure di un problema a un menisco, oppure a un legamento. Come vede non Le è utile sapere "di cosa si potrebbe trattare" perché possono essere problemi diversi che richiedono cure e accorgimenti diversi. La sola cosa che può fare è consultare un bravo ortopedico, meglio ancora se esperto in patologie del ginocchio, per una visita diretta, in modo tale da avere una diagnosi e quindi un trattamento appropriato, tanto più che la Sua giovane età impone di provvedere subito a correggere un problema che potrebbe nel tempo aggravarsi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Avevo intenzione di consultare un medico al più presto.Volevo sapere se mi conveniva,prima della visita, fare una risonanza o non so cosa da portare all'ortopedico... Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Io sono del parere che gli accertamenti debbano venire decisi dallo specialista in base a quanto emerso dalla visita, per evitare esami inutili che rappresentano un costo in denaro e in perdita di tempo per il paziente, oltre che togliere posti a chi invece ne ha davvero bisogno, senza contare che magari Lei fa una RMN e lui vuole una TAC (o viceversa) oppure un esame differente. A distanza non è possibile consigliare accertamenti "alla cieca"
Cordiali saluti