Ginocchio e polso risultato referto risonanza magnetica

Salve,

Questo è il risultato del RMN al ginocchio e al polso di una ragazza di 20 anni che fa molta attività sportiva per lavoro (soprattutto danza).
Vorrei sapere quali cure o terapie consigliate per risolvere i problemi che emergono dal responso dato che lei ha molto dolore a entrambi gli arti.

Ginocchio sn
Non evidenti lesioni traumatiche meniscali. Normalità dei legamenti crociati e dei collaterali. Lieve ispessimento delle settature del corpo di Hoffa al comparto antero mediale con esiti di sinovite. In asse la rotula con iniziale condromalacia femoro rotulea interna. Non segni di versamento articolare.

Polso dx
Al polso dx si apprezza alterata intensità di segnale in corrispondenza dello stiloide ulnare come per fenomeni sinovitici estesi ad interessare il complesso capsulo-legamentoso della fibrocartilagine triangolare. Modesta sinovite si rileva anche nel recesso intercarpale scafo trapezoidale . Lieve varianza ulnare negativa. Modesta distensione delle guaine dei flessori al tunnel carpale e della guaina comune dell'abduttore lungo ed estensore breve del pollice.

Grazie
Cordialmente

[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Per la mano posso ipotizzare visto quanto leggo che abbia una infiammazione dei tendini del polso e dita da iperutilizzo. Posso suggerirle di contattare la dottoressa Pfanner al CTO di Firenze, ottima chirurgo della mano. Saprà cosa indicarle per curare la mano. Può porgere i miei saluti.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio, potrebbe consigliarmi anche lei una cura a queste infiammazioni?

Cordialmente
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Posso suggerirle di mettere la borsa di ghiaccio x 7 gg 20 minuti, un gel freddo da applicare sulla zona dolente e avvolgere con pellicola trasparente x alimenti x 1 ora x 10 gg e un antidolorifico x 7 gg..