I classici sintomi della pubalgia

Salve, da un mese ho i classici sintomi della pubalgia, dolori all'inguine e alla zona interessata, poi manifesto a seguito sforzi, anche dolori che sembrano provenire dal bacino o dai glutei.
Premetto tutto ciò mi è comparso dopo una partita a calcetto, ho sottovalutato l'accaduto e quando i sintomi erano quasi e ripeto quasi scomparsi ho giocato ancora.
Risultato di altro dolore post partita e per i giorni a seguire.
Ho consultato il medico di famiglia che a seguito precedenti con fans ma senza risultati, sotto la mia richiesta mi ha prescritto il medrol.
Però purtroppo dopo circa una settimana il fastidio ancora non va via, a camminare cammino bene, posso anche correre ma il lieve fastidio ce l'ho ancora.
Cosa mi consigliate?
Aspettare la terapia del medrol?
Grazie
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Assolutamente no!
Tutto bagliato, caro utente...

Questa, mi scusi se mi permetto, è una terapia "a casaccio", che si fa senza aver capito nulla del Suo problema.
Prima si deve capire dove è il problema e pervenire ad una diagnosi. Poi, solo poi, si può risolvere il problema alla radice.

Le segnalo questa lettura:
https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/1600-pubalgia-questa-sconosciuta-diagnosi-o-mito.html

Sono a Sua disposizione per qualunque chiarimento.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente, ho dimenticato di dire che quando mi si presenta il dolore, avverto un fastidio anche al testicolo sinistro, zona interessata alla probabile pubalgia.
Grazie mille ancora