Continuo mal di schiena post incidente

Buongiorno,

purtroppo in data 1/07/2011 ho avuto un incidente con conseguente distorisione del rachide cervicale. Sono stata 15 giorni a riposo, ho portato il collare per circa 3 giorni e ho effettuato un ciclo di 6 mesoterapia, riabilitazione di gruppo e massaggi mirati.
Ora a distanza di 5 mesi io continuo ad avere sempre male dal collo fin sotto la scapola destra, dolore che aumenta dopo tante ore seduta al computer. E spesso questo dolore si irradia anche verso il costato, più verso la parte destra, diciamo sotto il seno. (Puntualizzo che il colpo io l'ho preso a destra).
Ora mi chiedo: è normale avere ancora così tanto male?
Cosa posso fare per farlo calmare?
Faccio anche degli impacchi di muscorill che mi danno sollievo a breve termine ma poi il dolore si ripresenta.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Se permane dolore per così tanto tempo, conviene fare una visita fisiatrica per capirne la causa.
Potrebbe essere anche solo la postura sul lavoro che non permette al collo di guarire del tutto, ma solo con la visita lo si può dire.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Fisserò sicuramente una visita fisiatrica per capirne le cause.
Le chiederei ancora una cosa: ma secondo Lei il fastidio nella parte anteriore, in direzione delle costole, può essere attribuito sempre all'incidente oppure può dipendere da altro (es. il colon)?

Grazie per la disponibilità,
cordiali saluti