Spina calcaneare

sono una donna di 46 anni soffro da molto tempo della spina calcaneare nonostante abbia fatto 4 sedute di onde d'urto il dolore continua ancora a persistere ho effettuato 15 gg fa un infiltrazione di cortisone adesso è solo diminuito ma il dolore continua , cosa posso fare ? in attesa di una vostra risposta porgo
distinti saluti .
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
in base alla visita specialistica, che è necessaria per la valutazione del singolo caso, potrebbero essere utili dei plantari su misura e la riduzione del peso corporeo. Solo in casi che non rispondono alle terapie e ai plantari, si può eseguire un intervento chirurgico di sezione della fascia plantare.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica