Tendine braccio e chitarra...aiuto!

Salve a tutti,
Volevo chiedervi un consiglio per la mia situazione.
Partiamo dall'inzio: era verso maggio di quest'anno....suonai la chitarra per molte ore di fila dopo non averla toccata per mesi....il giorno dopo un dolore al braccio mi perseguitava...riuscivo a chiudere la mano ecc...ma mi dava molto fastidio..fatto stà che vo in un centro fisioterapico...mi visitano e mi dicono che ho una tendinite dovuta al fatto che ho suonato con il polso piegato verso l'interno (dalla parte del mignolo per capirsi)....comunque tornando a noi.....ho praticamente lasciato la chitarra da fine agosto ad ora....suonandola molto poco.....ieri mi hann chiamato a suonare in un gruppo e entusiata ho ripreso la chitarra in mano...l'avrò suonata si e no per un oretta....dopo un pò sentivo che tornava il fastidio....non forte ma c'era...stamani ho un leggerissimo fastidio e ho paura a riprenderla in mano per la paura di tornare a maggio.....sono molto abbattuto.....mi potete dare dei consigli su come fare per incominciare a suonare gradualmente in modo che non mi dia noia per favore? riusciro a suonare mai più la chitarra?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
I disturbi al polso e alle dita vengono a chi studia la chitarra in modo errato o la suona sporadicamente, ma mai ai chitarristi professionisti che suonano tutti i giorni. E' possibile che Lei si stia trascinando gli esiti della vecchia tendinite, ma occorre curare molto la posizione della chitarra e delle mani eventualmente con un maestro che possa correggerLa. Se il dolore persiste è necessario che si rivolga a un ortopedico esperto in Patologie della Mano. Può trovare qui http://www.sicm.it/soci_ita.html gli Specialisti della Sua regione, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la prontezza e la chiarezza con cui ha risposto, le domando inoltre se è un problema risolvibile o no. e so posso continuare a suonare stando attento e riprendendo con cautela
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Immagino che il problema sia risolvibile ma non potendo fare diagnosi non posso nemmeno affermarlo. Lo specialista DOPO averLa visitata saprà darLe informazioni più specifiche, anche per quanto riguarda il suonare la chitarra, e bisogna capire se c'è un difetto di impostazione e correggerlo. E' ovvio che la ripresa dovrà essere molto cauta e graduale.
Cordiali saluti