Problema gamba sinistra dopo caduta

Buongiorno,
Il 27 di Ottobre di quest'anno sono caduta dalla scale ho rotolato e fatto un giro le gambe hanno sofferto tanto nella caduta, non sono riuscita a camminare per 5 minuti dopo l'accaduto. Dopo di che, sembrava tutto normale tranne per i dolori. Sono andata al prontosoccorso dopo una settimana mi hanno detto che non ha frattura e che i dolori sarebbero passati dopo qualche settimana, alla terza settimana mi hanno fatto un lastra per vedere sul piede sx non hanno trovato nessuna frattura, e passato il tempo ed io ancora continuo con i dolori che partono dalla pianta del piede fino sotto al gluteo sinistro sempre nella parte di dietro della gamba.

Oggi ho fatto una ecografia che dice: Valutazione del tendine acchilleo sinistro sede di algia presentata dalla paziente.
Il tendine achilleo sinistro presenta regolare ecostruttura e dimensioni, senza segni di lesione, si segnala in sede preinserzionale calcaneare una raccolta liquida di modesta dimensioni in sede sottotendinea, riferibile a processo flogistico peri-sottotendineo aspecifico di basso grado.
Potete spiegarmi cosa significa e che esami sono i più indicati da eseguire in questo caso.
Vi ringrazio in anticipo delle vostre risposte.
Buona giornata
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'ecografia è un esame che va valutato con la visita diretta. Nel Suo caso è stata rilevata una infiammazione dei tessuti che circondano il tendine di Achille.
A questo punto è il Suo ortopedico o il medico fisiatra che, DOPO averLa visitata e aver visionato l'ecografia, deciderà il trattamento opportuno.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta.

Quindi non è niente grave del quale debba preoccuparmi?

Cordiali saluti.