Post intervento lca

Buonasera.
Sono un ragazzo di 20 anni che il giorno lunedì 12 dicembre ha subito un intervento di ricostruzione del LCA con la tecnica del semitendinoso-gracile.
Per il momento non avverto molto dolore (anzi) e riesco a muovermi molto tranquillamente dentro casa con le stampelle. Chiedo scusa per la banalità della richiesta rispetto alle altre, ma vorrei sapere se è possibile uscire ogni tanto per una passeggiata in centro con gli amici o per una pizza oppure è strettamente consigliato rimanere a riposo a casa.
Inoltre ho un dubbio riguardo le calze antitrombi: è possibile toglierle tranquillamente per una mezz'ora durante i momenti di igiene personale?
Grazie per l'attenzione, Saluti
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
Direi che è tranquillamente concesso uscire di casa e fare brevi passeggiate utilizzando naturalmente sia i bastoni canadesi che il tutore. Così come togliere le calze anti trombo per le cure igieniche personali è assolutamente concesso.
Cordiali saluti

Antonio Mattei