Dolori alla schiena e fianchi

salve a tutti espongo i miei problemi: mentre cammino anche passo lento avverto un dolore al fianco destro vicino le costole, e quando faccio respiri profondi avverto dolore alla schiena,pratico basket 2 ore ogni giorno tranne sabato e domenica

grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
la sua descrizione e' molto vaga ed inoltre via internet e' proibito fare diagnosi. Posso solo dirle che la cosa migliore da fare in questi casi e' rivolgersi al proprio medico generico.
Colgo l'occasione per porgerle i migliori auguri di un buon Natale e di un felice Anno nuovo.
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
nemmeno su mia richiesta si possono fare diagnosi?
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
No, e' assolutamente proibito dall'Ordine dei Medici e dalle linee guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanita'.
Deve considerare questi "paletti" non una scortesia, bensi' una garanzia di serieta' e tutela degli utenti di Internet.
Quale garanzia potrebbe darle la risposta di un professionista che non la vede, non la visita e non valuta direttamente, con lei presente, i suoi esami?
Inoltre, tale comportamento etico e' richiesto sempre via internet, dunque, indifferentemente se la risposta sia pubblica, come qui su MI, oppure in privato via email.