Intervento lca

salve a tutti 11 mesi fà sono stato sottoposto ad un intervento in artroscopia per ricostruzione lca con semitendinoso e glacile, ad oggi non recuperato la piena flessione del ginocchio mi mancano 20° per arrivare a toccare il tallone al gluteo ma solo dopo aver fatto un venti minuti di ciclette con sedile completamente abbassato, mi alleno costantemente ho eseguito la riabilitazione da protocollo arrivando ad allenare per sei ore al giorno per i primi 5 mesi, poi tre volte a settimana fino ad oggi, vorrei sapere se questo è normale?
Il mio ortopedio mi ha detto che recupererò la flessione con il tempo.
inoltre mi ritrovo un leggero rigonfiamento sulla testa della tibia (lateralmente sotto la cicatrice dove si trova la vite).
devo far presente che 15 anni fa mi è stato asportato il corpo di hoffa in artorscopia ed una cisti di beker nel cavo popliteo a distanza di sei mesi con diversi problemi per il recupero, avvenuto dopo diverso tempo ma sono ritorato all'attività agonistica.
ripeto la mia domanda recupererò il rom completo del ginocchio ed è normale il rigonfiamento?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e vi auguro Buon Natale.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

la presenza di un piccolo rigonfiamento a livello della vite, se non dà dolore e non presenta segni di infiammazione, non è un problema. Quanto alla flessione, anche essa non credo sia un grosso problema. Credo che con il tempo la potrà recuperare.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
caro dottore grazie per aver risposto, il problema è proprio il fatto che avverto dolore non forte ma avvolte fastidioso ed inoltre mi accorgo che quando forzo la flessione anche questo leggero rigonfiamento un pò mi limita, e nonostante ancora oggi faccio un largo uso di ghiaccio non vuole scomparire.
tanti auguri di buon Natale.