Il gluteo soltanto sul lato destro, ho consultato il mio medico il quale, dopo la visita, ha

Salve, sono una ragazza di 29 anni, circa un anno fa ho avuto dei forti dolori sulla parte bassa della schiena e verso il gluteo soltanto sul lato destro, ho consultato il mio medico il quale, dopo la visita, ha richiesto una RM dalla quale è risultato tutto normale, il dolore è continuato ed è scomparso solo dopo alcune sedute di fisioterapia (prescritte dal fisiatra). La causa infine non è mai stata trovata.

Negli ultimi giorni il dolore è ritornato, sempre sulla stessa zona, sono delle fitte fortissime e la zona e spesso molto rigida (sopratutto quando mi muovo). Vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare, visto che non si sa da cosa provenga questo problema. In genere tendo ad evitare i farmaci se non sono strettamente necessari, ma il dolore è forte e quindi vorrei trovare una soluzione. Mi scoraggia il fatto che gli esami non abbiano fornito risultati utili per trovare una cura adatta.

Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Una sciatalgia può avere origine anche da zone diverse dalla schiena. La cosa più utile è rivolgersi a un ortopedico o a un medico fisiatra che DOPO averLa visitata e aver visto le immagini RMN saprà chiarirLe meglio le possibili cause del Suo dolore ed eventualmente suggerire altri accertamenti per ottenere una diagnosi e quindi, di conseguenza, una terapia appropriata.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve, grazie della risposta.
Purtroppo la visita dal fisiatra è stata fatta e lui ha controllato la RM, in quella occasione non è stato trovato nulla che potessi provocare il dolore, è per questo che sono un pò scoraggiata.

[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Chieda un secondo parere a un altro ortopedico. Se il dolore è presente e alla RMN non si evidenzia nulla può essere utile cercare altre possibili cause. Nella città che ha indicato nei Suoi dati (e che non posso citare per ragioni di privacy) c' è un importante UOC di Chirurgia del Rachide presso la Clinica Ortopedica: provi a rivolgersi ai medici che lavorano lì.
Cordiali saluti