Se fa sforzo sulla gamba sinistra le fa male

gentile dottore,mia sorella di 13 anni da quasi un mese il suo ginocchio sinistro quando cammina ogni tanto le fa male.L'altro giorno mentre girava il ginocchio ci faceva male nel menisco e mi ha detto che sembrava che si fosse spostato l'osso e dopo si è rimesso e mi ha detto che ha provato una sensazione strana.Qualche volta il ginocchio scricchiola non so cosa può essere però lei soffre di scoliosi e indossa un busto ortopedico quindi non so se dipende da quello. . Se fa sforzo sulla gamba sinistra le fa male. almeno ditemi se è qualcosa.grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' impossibile decidere di cosa si tratti solo in base alla descrizione dei disturbi. Le cause del dolore possono essere numerose e ciascuna richiede un trattamento diverso.
E' possibile che ci sia un problema di mal allineamento rotuleo oppure che ci sia un problema a un menisco legato ad esempio alla sua particolare forma.
Per capire di cosa si tratta e quindi prendere i necessari provvedimenti è indispensabile che si rivolga a un ortopedico presso un reparto di ortopedia pediatrica. Chieda aiuto al pediatra per avere indicazioni specifiche.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it