Lesione legamento collaterale interno

Salve,2 mesi fà durante una partita di calcetto ho subito una forte distorsione al ginocchio con la fuoriscita di un osso poi andato al suo posto con la distensione della gamba al momento. La prima rnm mi ha diagnosticato una frattura spina tibiale con lesione al condilo femorale. Sono stato immobilizzato x 3 settimane poi ho iniziato fisioterapia. Ho rifatto la rnm il risultato: discreto versamento articolare, legamento collaterale interno appare marcatamente ispessito incrementato a livello suoi 2/3 prossimale con lesione II°-III° con associato interessamento della capsula contigua.Estesa lesione da impatto dell'osso spongioso del condilo femorale esterno.LCA di spessore modicamente aumentato ma con fibre di basso intermedio.Oggi a circa due mesi dopo 20 sedute di elettroterapia (tens diadinamica e ultrasioni + massotterapia)riesco a piagare il ginocchio ma zoppico sempre. Il ginocchio gradatamente va sgonfiandosi anche se lentamente. Durante la giornata il ginocchio mi da l'impressione come se si bloccasse in particolare quando sto fermo. Non so piu cosa fare. Secondo voi è opportuno un intervento, anche se i diversi ortopedici che ho interpellato mi hanno detto che la guarigione è lunga. Grazie e saluti
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Concordo sul fatto che la guarigione non si realizzerà in brevi tempi.
Le consiglio di ripetere la visita specialistica perchè dai suoi sintomi sembra che possa esserci una lesione meniscale (impressione come se si bloccasse in particolare quando sto fermo). Eventualmente ripeta la RMN ed in base a questo si deciderà sul da farsi.
Tanti auguri

Dr. Michele MIlano

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
A Distanza di due mese devo ringraziare il dott Michele Milano per il cpnsiglio datomi. Infatti la settimana scorsa sono stato operato di meniscectomia.
Grazie