Forte mal di schiena che dura da tempo

Salve ho 53 anni,ho sempre sofferto di mal di schiena,ultimamente i dolori si sono intensificati.

Ho fatto una radiografia:
Non evidenza di lesioni ossee di tipo a focolaio in atto.
Ipolordosi lombare.
Scoliosi destro-convessa del rachide lombare.
Sclerosi delle limitanti articolari intersomatiche con rilievo di lievi produzioni osteofitosiche marginali da spondilosi.
Riduzione degli spazi intersomaticim L4-L5 ed L5-S1.

Dopo ho fatto una visita da un ortopedico che mi ha detto di avere la schiena che si sta "arruginendo",e mi ha prescritto una cura di 40 giorni con:
AlaSod Compresse 1 al giorno
Artrosulfur 1 bustina al giorno

Dopo questa aver finita la cura sono stata bene per una settimana,ma poi all'improvviso ho avuto una forte cervicale,con dolori al braccio destro e alla schiena
(Zona Lombare),il medico di base allora mi ha prescritto delle siringhe muscoril e brexivel per una settimana e neuroben vitamine,il dolore è passato ma mi sento la schiena molto rigida.

Cosa mi consigliate?

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Potrebbe fare una visita fisiatrica (il fisiatra è il medicl specialista della riabilitazione) per capire se possano essere utili delle fisioterapie. Potrebbe anche consigliarle degli esercizi da fare in maniera costante, visto che quando il rachide va incontro a un "invecchiamento" le cure farmacologiche o fisioterapiche non possono certo "ringiovanirlo" e spesso c'è necessità di esercizi o della ginnastica eseguiti sempre, per mantenere i benefic delle cure iniziali.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica