Ematoma "interno" polpaccio

salve a tutti...
lo scorso maggio sono caduta dalle scale in posizione a ostacolista, battendo tutta la zona che va dall'alluce al ginocchio sul lato interno. al momento ho provato forte dolore e non sono riuscita a camminare bene per un mese,un mese e mezzo. ho trattato con ghiaccio e lasonil. dopo qualche giorno sono stata al pronto soccorso dove mi hanno fatto lastre (nulla da segnalare) e mi hanno datto la crema Lioton. il dolore persisteva così sono stata anche dal medico di base che mi ha prescritto degli antidolorifici (non ricordo il nome ma il farmacista mi ha detto che era poco più forte dell'aulin). cmq i problemi sono continuati: il grosso è passato,ma se camminavo un pò di più sentivo molto affaticamento alla gamba e al ginocchio. il medico mi ha consigliato il mare e infatti con l'estate la situazione è migliorata e anche il livido sottocutaneo è sparito per poi riapparire però a settembre-ottobre (era l'abbronzatura che lo copriva??). tutt'oggi il livido persiste,lungo circa una spanna e leggermente fastidioso al tatto. ho fatto una ecografia da cui non è risultato però nulla...
cosa ne pensate? esistono terapie per il riassorbimento? dolore non ne ho a parte quel leggerissimo fastidio sopra detto,più che altro è un fatto estetico..
grazie mille,
silvia
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
In genere con il tempo il riassorbimento dovrebbe essere completo.
Che io sappia non esistono al momento tecniche per far scomparire l'acculo di emina (è questo il motivo per cui nota il livido).
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua rsisposta dott.Milano...
il problema è che a me pare sempre lo stesso,se non addirittura a volte pure un pochino più esteso..magari sono io che ci faccio più caso. e il fatto che abbia fastidio alla pressione (le faccio un esempio pratico: quando faccio la ceretta e l'estetista passa la mano per far aderire la striscia ho fastidio) è normale?
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Direi di si... le consiglio comunque una visita da un flebologo... magari con un laser per capillari riesce ad anticipare la guarigione.